A Bari ha preso vita il Consorzio Movimento Turismo del Vino Puglia. Si tratta di una nuova realtà che offrirà alle aziende vitivinicole aderenti delle opportunità volte ad incrementare la promozione dell'enoturismo in Puglia. L'assemblea straordinaria, che ha visto la partecipazione di produttori giunti da ogni parte della regione, si è tenuta a Bari nella sede di via Sangiorgi 15.
Sebastiano de Corato, proprietario delle Cantine Rivera di Andria, assume il ruolo di presidente del Consorzio, mentre il ruolo di vicepresidente è stato assegnato a Gianvito Rizzo, amministratore della cantina Feudi di Guagnano. Direttore sarà Vittoria Cisonno, già presidente dell'associazione e attiva protagonista dei successi di questi anni.
Il Movimento Turismo del Vino è stato protagonista di una rivoluzione culturale ed economica senza precedenti, portando in Puglia appuntamenti di rilievo nazionale come Cantine Aperte, Calici di stelle o Benvenuta Vendemmia. Con questa nuova conformazione il Movimento sarà dunque in grado di confermare e arricchire il calendario delle proprie attività, recependo e interpretando le diverse istanze di crescita e sviluppo del territorio e delle sue imprese.