edizione Sicilia
L’Uftaa torna a Bruxelles e avvia il nuovo corso
notizia pubblicata 21 Febbraio 2012 alle ore 12:30 nella categoria Agenzie di viaggi

La sede legale dell'Uftaa torna a Bruxelles. Grazie alla convenzione firmata con il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, tutti i componenti del board dell'organizzazione, dal presidente Mario Bevacqua (Italia), ai due vicepresidenti, Patrick Mwale (Zambia) e Richard Lohento (Benin), dal consigliere Datò Mohd Khalid Harun Jp (Malelsia), al segretario generale Nicoll Chome, accompagnati dal consulente del presidente, Brian Barrow, ex direttore internazionale della Iata, hanno firmato l'atto notarile che modifica lo statuto e riporta la sede legale Uftaa a Bruxellese, ospite della sede della Regione siciliana. L'organizzazione aveva lasciato Bruxelles nel 1989 per stabilire la sua sede legale nel principato di Montecarlo.
Intanto dal 1 marzo l'Uftaa attiverà il suo nuovo portale web che permetterà alle adv partner di accedere a prenotazioni alberghiere e all'acquisizione di ogni genere di servizio turistico, in ogni parte del mondo. Inoltre fornirà agli operatori assistenza e consulenza on line, attraverso un "help desk" presidiato dagli "ambasciatori telematici Uftaa": specialisti in grado di analizzare ogni problema e suggerire, anche nei momenti di emergenza, le soluzioni più adeguate. Una struttura a cui sarà affidato anche il compito di gestire con costanza e continuità programmi di formazione e aggiornamento professionale.
La riunione è servita anche ad attivare la macchina organizzativa del prossimo congresso mondiale Uftaa, che si svolgerà dal 19 al 22 novembre 2012 a Kuala Lumpur, in Malesia. Il 18 aprile, però, il board tornerà a riunirsi a Madrid, dove il 19 è previsto un incontro di lavoro con la Iata. Il 19 giugno poi, un nuovo incontro ufficiale, in occasione della conferenza mondiale Iata, a Pechino.
Infine, il board Uftaa ha approvato il progetto "mare nostrum" in base al quale in ogni porto, le strutture Uftaa, attraverso un portale dedicato, saranno adesso in grado di garantire ogni servizio turistico ai passeggeri in transito.