edizione Emilia Romagna
Notte Rosa, l’immagine ufficiale è di una riminese
notizia pubblicata 02 Marzo 2012 alle ore 14:25 nella categoria Eventi

L’immagine ufficiale della Notte Rosa 2012 sarà quella proposta da Micol Montanari, giovane grafica riminese. La sua immagine è stata scelta tra le 70 proposte giunte da ogni parte d’Italia in risposta al bando ufficiale di concorso sul tema della Luna.
A valutare le proposte grafiche il tavolo di lavoro composto da Unione di Prodotto Costa, Apt Servizi Emilia Romagna e dai rappresentanti delle 4 Province e dei 12 Comuni costieri coinvolti nella Notte Rosa.
“La forte risposta al bando di concorso per l’immagine dell’edizione 2012 – spiega Andrea Corsini, presidente dell’Unione di Prodotto Costa – è la conferma della notorietà raggiunta dalla Notte Rosa nel nostro Paese”.  “La Notte Rosa, un grande prodotto turistico che da Rimini ha contagiato l’intera Riviera, si è affermato nel mondo, mostra ancora la sua capacità e voglia di innovarsi – aggiunge Andrea Gnassi, sindaco di Rimini – è un onore e un orgoglio che la vincitrice sia una riminese. Ci piace pensare che attraverso un prodotto turistico che ha radici in questa terra, che ha una dimensione internazionale, oggi venga data anche a Micol un’opportunità per promuovere il suo talento”. “Partecipare al bando – sottolinea Micol Montanari- ha rappresentato un’occasione unica per poter collaborare in prima persona ad un evento ormai diventato un cult nelle estati della mia città, oltre ad essere una buona opportunità di visibilità per il mio lavoro”.
In attesa della presentazione ufficiale del manifesto e di tutta l’immagine coordinata, prevista per fine marzo, il tavolo di lavoro e l’autrice in questi giorni stanno lavorando insieme alla versione definitiva e alle sue declinazioni. “Credo sia stata una sfida coraggiosa e premiante per un evento giunto a 7 anni di vita affidare il rinnovo della sua carta d’identità ad un bando rivolto a giovani creativi – dice Fabio Galli, assessore al Turismo della Provincia di Rimini – Come ogni anno presenteremo l’immagine coordinata della nuova edizione in prossimità delle vacanze pasquali – così da lanciare una prima campagna di comunicazione rivolta agli ospiti che sceglieranno la Riviera in quel primo lungo weekend di primavera e consentire ai nostri operatori la personalizzazione delle loro proposte di soggiorno per la Notte Rosa 2012”.