L'Amministrazione regionale valdostana ha realizzato il sito internet vivavda.it per promuovere le potenzialità naturalistiche della regione in chiave turistica. Il sito, che fa arte del progetto 'Viva' Valle d'Aosta unica per natura, sarà online dal 30 marzo.
Il portale contiene tutte le informazioni sul progetto e un catalogo di esperienze fruibili inerenti al patrimonio naturalistico valdostano e collegate ad alcune proposte turistiche declinate in 3 tipologie: turismo attivo all'aperto; l'edutainment; il turismo scolastico. 'Viva', attraverso una visione unitaria del 'sistema natura' in Valle d'Aosta, vuole far conoscere ai turisti i diversi luoghi di interesse, e promuovere una fruizione consapevole di tutto il patrimonio naturalistico della regione.
Il progetto, che si svilupperà nell'arco di 3 anni, punta a: superare l'attuale frammentazione e creare una forte immagine unitaria del 'prodotto natura' valdostano; sviluppare sinergie con gli altri settori quali l'agricoltura e la cultura; promuovere una fruizione basata sui principi di eco-sostenibilità, nel rispetto delle esigenze di tutela di queste aree.