edizione Campania
Msc: al via la 5^ crociera della musica napoletana
notizia pubblicata 08 Maggio 2012 alle ore 11:35 nella categoria Turismo

Ieri a Napoli è stata presentata, a bordo di Msc Fantasia, la Crociera della Musica Napoletana,  progetto ideato da Scoop Travel e arrivato quest’anno alla sua 5^ edizione. Si tratta di un appuntamento irrinunciabile per la cultura partenopea, come attestato dal suo inserimento nel calendario ufficiale degli eventi culturali cittadini patrocinati dal Comune di Napoli.
Questa edizione sarà impreziosita da un cast artistico di assoluto livello, guidato da Sal da Vinci, figlio d’arte ed ambasciatore della napoletanità nel mondo, nato ed allevato nell’ambiente della canzone partenopea.
La crociera partirà a bordo di Msc Orchestra il 22 settembre  per un viaggio di 8g/7nverso il Mediterraneo occidentale con tappe a Napoli, Livorno, Nizza, Valencia, Ibiza, Tunisi e Catania. Nei saloni di MSC Orchestra si esibiranno l’Ensemble Napulantica, Antonio Siano, allievo prediletto del Maestro Sergio Bruni, e Gianni Aversano, macchiettista che vanta concerti in Vaticano e nei più importanti teatri europei. Spazio anche all’arte e alle conversazioni tematiche dirette dell’etnomusicologo Pasquale Scialò.
“Siamo lieti anche quest’anno di ospitare a bordo di una delle nostre navi la 5^ edizione della crociera dedicata alla musica napoletana”, ha detto Francesco Manco, Area Manager Sud Italia di Msc Crociere.