edizione Nazionale
Vacanze con Fido? nasce il portale giusto
notizia pubblicata 11 Maggio 2012 alle ore 11:50 nella categoria Turismo

Alberghi, ristoranti, bar, campeggi, villaggi, residence e spiagge aperti anche a Fido. Per scegliere la meta più adatta nasce il portale www.vacanzea4zampe.info in cui sono raccolti tutti gli indirizzi 'giusti', insieme ai servizi offerti, delle strutture che aprono con piacere le porte agli animali domestici.
Il sito, dedicato non solo ai 22 milioni di italiani proprietari di animali, è nato dalla volontà della Federazione italiana delle associazioni per i diritti degli animali e dell'ambiente con l'obiettivo di contrastare l'abbandono e quindi il randagismo oltre che di sensibilizzare il turismo. L'iniziativa è in collaborazione con il ministero della Salute. E nel sito si trova infatti anche una guida pratica contenente tutte le disposizioni normative e sanitarie previste per viaggiare con i propri animali. Inoltre, riceve il sostegno di Federalberghi, Federturismo, Assoturismo e Fipe.
Il portale è stato presentato a Palazzo Chigi dal sottosegretario alla Salute Adelfio Elio Cardinale e dall'ex ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, in rappresentanza della Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente.