edizione Sicilia
Msc, a Messina genera il 30% del traffico crocieristico
notizia pubblicata 01 Giugno 2012 alle ore 11:30 nella categoria Turismo

Dopo il battesimo celebrato sabato scorso nel porto di Marsiglia, con una madrina d'eccezione come Sophia Loren, Msc Divina ha fatto scalo a Messina dove è stata accolta dalla tradizionale cerimonia del Maiden Call. L'evento è stato suggellato a bordo della nuova ammiraglia Msc dal tradizionale scambio di crest tra le autorità locali, il Comandante della nave Giuliano Bossi e il Country Manager Mercato Italia Leonardo Massa.
Al termine della cerimonia Msc Divina ha proseguito il suo viaggio inaugurale in direzione di Malta, Dubrovnik e Venezia, che sarà l'home port della nave per tutta la stagione estiva. Dalla città lagunare, infatti, inizieranno le crociere estive settimanali che la terranno impegnata nel Mediterraneo orientale, con tappe previste a Bari, Katakolon, Izmir, Istanbul e Dubrovnik.
"Negli ultimi anni – ha sottolineato Leonardo Massa – Messina è diventata una delle principali mete delle navi da crociera e nel 2011 il numero dei passeggeri ha superato la soglia del mezzo milione, un risultato a cui ha contribuito anche la nostra compagnia che a Messina genera il 30% del traffico crocieristico. Quest'anno le navi della flotta Msc Crociere incrementeranno ulteriormente la loro presenza a Messina, con 42 scali e una movimentazione di 170 mila passeggeri, generando un beneficio ancora più significativo all'economia locale e alle attività turistiche del territorio in tutte le stagioni dell'anno. Per queste ragioni ci è sembrato naturale programmare una sosta di Msc Divina durante l'itinerario di posizionamento che porterà la nave a Venezia".