edizione Nazionale
Aviomar, tutte le novità del catalogo ‘Ben&Essere’
notizia pubblicata 19 Giugno 2012 alle ore 10:20 nella categoria Tour operator

Aviomar presenta il nuovo catalogo ‘Ben&Essere’, valido fino al 30 aprile 2013.
"Con questa pubblicazione nasce la 'nuova era' del benessere firmato Aviomar con l'obiettivo di rafforzare il rapporto tra le agenzie e questo prodotto sicuramente di nicchia e particolare, ma sempre più amato dai viaggiatori", ha commentato Lucia Battaglioli, product manager.
Il catalogo che è stato arricchito di molte immagini e di nuovi colori dalle tinte tenui per renderlo, agli occhi dei clienti, più emozionale e d'impatto. Non sono più presenti le descrizioni dettagliate delle strutture proposte e le tabelle prezzi, ma solo i punti salienti della soluzione viaggio, i vari pacchetti disponibili e un'indicazione di prezzo base del solo soggiorno con ben specificato cosa include la quota; il resto viene rimandato al web. Sempre sul sito internet sarà possibile personalizzare il prodotto creando il proprio pacchetto su misura. La riorganizzazione ha coinvolto anche il modo di vedere e di concepire il prodotto. Il TO ha creato dei cluster per facilitare l'individuazione della proposta ideale per ogni esigenza.
Vengono indicate 6 categorie: ‘Benessere d'Eccellenza’, strutture top per i trattamenti benessere e per la loro posizione; ‘Class’, complessi con alto comfort alberghiero e raffinate Spa; ‘Charme’, strutture di fascino che riservano una cura particolare ai loro ospiti; ‘Famiglia’, hotel dedicati alla vacanza in famiglia con attenzioni particolari e offerte speciali per i piccoli ospiti; ‘Coppie’, complessi adatti per una vacanza 'a due'; ‘Giovani’, strutture consigliate a giovani con budget più contenuto.
Aviomar ha raggruppato le strutture in 3 sezioni ‘Terme’, ‘Relax’ e ‘Talassoterapia’ per garantire una visione più specifica del prodotto benessere. Per quanto le terme vere il TO ha sviluppato il discorso su Montegrotto Terme con la proposta di hotel 4 stelle che offrono prezzi più contenuti. Aviomar ha inoltre ampliato l'offerta sulla Slovenia proponendo 5 terme.
Punta di diamante dell'offerta ‘Relax’ e novità principale della programmazione Aviomar è il Somatheeram Ayurvedic Health Resort situato in Kerala, nell'India meridionale. Per questa struttura, Aviomar propone interessanti pacchetti di 7, 14 e 21 giorni tutto compreso (è escluso il volo). Valida alternativa è il Kempinski Hotel San Lawrenz di Gozo nell'arcipelago maltese.  Qui vengono proposti tre percorsi rispettivamente di 3, 7 e 14 notti.
Per la sezione ‘Talassoterapia’ le novità principali sono invece tre: Hotel Sofitel Thalassa Quiberon in Bretagna; Hotel Sofitel Biarritz Le Miramar Thalassa situata a Biarritz; Hotel Le Medina Thalassa Sea & Spa MGallery a Essaouira in Marocco. Si ricordano, infine, le strutture toscane Terme di Saturnia Spa & Golf Resort e Grotta Giusti Resort Golf &Spa, complessi che negli anni sono diventati degli evergreen della programmazione Benessere Aviomar.