edizione Veneto
Vicenza, ad ottobre riapre la Basilica Palladiana
notizia pubblicata 22 Giugno 2012 alle ore 12:00 nella categoria Beni culturali

Ad ottobre, con la mostra 'Raffaello verso Picasso', sarà riaperta al pubblico la Basilica Palladiana di Vicenza. Ad annuncialo il curatore dell'esposizione Marco Goldin e gli operatori economici cittadini, alla presenza del sindaco Achille Variati.
“È sempre più evidente – ha detto Variati – che per la nostra città si tratta di un'opportunità straordinaria. Anche la mostra per i 500 di Andrea Palladio era stata un successo a cui poi, tuttavia, abbiamo faticato a dare continuità”. “Finalmente – ha aggiunto Massimo Pecori, assessore al turismo – registriamo un vero fermento. La voglia di contribuire allo sforzo corale indispensabile per sfruttare al meglio questa occasione, con l'obiettivo che anche i visitatori giornalieri trovino una città talmente bella e vivace da volerci ritornare”.  
Goldin ha suggerito agli operatori di ampliare gli orari di apertura, in particolare durante i weekend. Menù e segnaletica in lingua straniera aiuteranno ad accogliere gli stranieri, mentre sconti particolari pensati per l'occasione serviranno da richiamo per tutti.