Volotea da oggi è disponibile anche su Galileo. Le rotte della compagnia aerea sono, quindi, prenotabili attraverso i sistemi Gds Amadeus e Galileo e a breve verrà introdotto anche Worldspan.
“La presenza sui Gds è per Volotea strategica – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea per l’Italia – Crediamo che ci sia ampio spazio di collaborazione tra il settore dei vettori low-cost e le adv: si tratta infatti di canali diversi che rispondono ad esigenze di pubblici diversi. Attraverso i sistemi Gds Amadeus e Galileo, e presto anche con Worldspan, le adv potranno accedere al ricco carnet di proposte Volotea, che si compone per l’80% di tratte assolutamente nuove, presentando così ai clienti un’offerta ancora più completa e variegata”.
Le tariffe Volotea acquistabili dalle adv a partire da 39 euro a tratta, includono il costo di un bagaglio in stiva con una franchigia fino a 20Kg, oltre ad un bagaglio a mano (più borsetta o pc), e di avere già il posto assegnato. Sarà possibile concludere le transazioni in contanti attraverso liquidazione BSP, con carta di credito (senza fee aggiuntivo) o con carta di debito Visa e Mastercard.
Inoltre, Volotea ha lanciato anche una sezione sul proprio sito dedicata al trade. Da oggi le agenzie possono registrarsi per ottenere username e password ed acquistare le tratte Volotea. Il pagamento sul sito può essere effettuato esclusivamente con carta di credito con un fee ridotto di 12 euro rispetto ai 15 richiesti per gli acquisti diretti da parte dei viaggiatori.