edizione Nazionale
TourfilmFestival premia film, spot e operatori turistici
notizia pubblicata 28 Giugno 2012 alle ore 15:44 nella categoria Eventi

Pioggia di premi e riconoscimenti durante la cinquantesima edizione dell'International TourfilmFestival che si è svolta a Lecce, sede permanente della manifestazione da quattro anni, dal 20 al 24 giugno. Ad aggiudicarsi il Grand Prix per il miglior film turistico è stato l'Iran con "Blessing" di Ahdam Khorasanigrand, mentre alla Croazia è andato il Grand Prix miglior spot per "Oda Radoski" realizzato dall'Ente Turismo Croato. Nella sezione miglior film sulla Puglia il premio è stato vinto da "Lecce e il Salento" realizzato dalla Tv di Pale-Sarajevo.
Premiati anche alcuni rappresentanti del mondo del turismo, albergatori e operatori turistici e dell'informazione. I riconoscimenti sono stati assegnati, tra gli altri, a Elettra Ferraù, Antonio Bonelli, Giuseppe Rubaudo, presidente Skal Club Italia; Maria Luisa Sangalli, segretaria Skal Club Italia; Agostino Cona, presidente Skal Club Firenze.
Andrea Mele, presidente del tour operator Viaggi del Mappamondo si è invece aggiudicato l'Award for the Tourism Career "per la molteplice e instancabile attività svolta per lo sviluppo del turismo nazionale e internazionale".