edizione Nazionale
Anpa cerca hotel interessati a stagisti receptionist
notizia pubblicata 09 Luglio 2012 alle ore 13:05 nella categoria Formazione

L'Anpa cerca alberghi italiani interessati ad ospitare allievi del corso di formazione per Receptionist d'hotel per un periodo di stage da uno a tre mesi. L'Anpa, Accademia Nazionale Professione Alberghiere, specializzato da oltre 20 anni nella formazione e riqualificazione delle figure professionali da impiegare nel turismo e nella ristorazione, attualmente è attivo nelle città di Roma, Firenze, Bologna, Palermo e Napoli secondo una metodologia di insegnamento che vede, per la prima volta in Italia, la trasformazione delle strutture alberghiere in aule scolastiche all'interno delle quali formare gli allievi.
I corsi (patrocinati dalle associazioni AICR – AIH – AMIRA – APCI – FAIPA "Chiavi d'Oro" – SKAL International) sono articolati in un primo mese di formazione tecnica in albergo seguito da un percorso di stage di 3 mesi all'interno di hotel e ristoranti, durante i quali gli allievi avranno modo di mettere in pratica tutto ciò che hanno appreso nella prima fase di formazione.
Il metodo proposto punta, dunque, a ridurre i tempi di permanenza in aula degli allievi e, di contro, a velocizzare il loro contatto con le realtà imprenditoriali alberghiere.
In particolare, in questo frangente, l'Anpa chiede alle strutture alberghiere la disponibilità ad ospitare gratuitamente in stage (per un periodo da 1 a 3 mesi a vostra scelta) uno dei proprio allievi del corso di Palermo: Giuseppe Grasso; Giorgio Galioto e Domenico Salerno (quest'ultimo disponibile ad iniziare dal 3 settembre per tre mesi).
Tutte le pratiche di attivazione dello stage saranno seguite e gestite dalla società InStage by Boscolo che provvederà pertanto, per l'intero arco dello stage, ad assicurare la copertura assicurativa dell'allievo con propria polizza di responsabilità civile versi terzi e polizza assicurativa Inail. L'unico obbligo a carico dell'albergo è la comunicazione Unilav di cui se ne occupa l'ufficio personale o il consulente del lavoro e da fare almeno il giorno prima dell'inizio stage.