edizione Piemonte
New York vetrina d’eccezione per il Piemonte
notizia pubblicata 13 Luglio 2012 alle ore 11:35 nella categoria Turismo

Oggi il Piemonte fa mostra di sé a New York. Si tratta di un viaggio virtuale che proietterà giornalisti e opinionisti della Grande Mela nel cuore delle eccellenze artistiche e enogastronomiche piemontesi. In compagnia di Arturo Bracchetti.
Si tratta della 1^ tappa di un tour promozionale organizzato dall’assessorato al Turismo della Regione, che avrà come testimonial il trasformista torinese.
“Quella di New York è la prima puntata di una collaborazione istituzionale, che rientra nel nuovo piano di promozione turistica e ci vedrà a fianco di Arturo Brachetti anche in Canada e nella sua prossima tournée in autunno – spiega Alberto Cirio, assessore al Turismo della Regione Piemonte – Ne siamo particolarmente felici, perché è un’opportunità per legare l’eccellenza del nostro territorio al prestigio internazionale di un torinese doc come Brachetti, così come stanno facendo su altri progetti altri nomi quali Giugiaro e Nespolo. È la prova che pur con meno risorse si possono realizzare iniziative di alto livello e grande efficacia per continuare a far crescere il turismo piemontese”.
Nella Grande Mela verranno proiettati anche gli spot su Torino e le Langhe, ai quali Brachetti ha prestato il proprio volto.
“Per la Regione Piemonte è un onore essere promossi all’estero da Arturo Brachetti, un testimonial d’eccezione riconosciuto in tutto il mondo – commenta Michele Coppola, assessore alla Cultura della Regione Piemonte – Dopo aver recentemente prestato il suo volto ai nuovi spot promozionali del nostro territorio, continua a farsi portavoce delle nostre ricchezze”.