edizione Sicilia
Anche il jazz per attrarre i turisti a Taormina
notizia pubblicata 14 Luglio 2012 alle ore 09:50 nella categoria Eventi

Si rinsalda il legame tra Taormina e il jazz. Dal 17 al 22 luglio la perla dello Jonio torna ad ospitare il Taormina Jazz Festival che si svolgerà nel suggestivo scenario del parco Giovanni Colonna duca di Cesarò, il giardino pubblico cittadino. Il cartellone è un'iniziativa sostenuta da privati che intendono offrire musica di qualità alla città di Taormina, al suo pubblico e ai tanti turisti. Durante i concerti sarà offerta una degustazione di vini etnei e sarà allestito uno stand di libri, dvd e cd jazz.
Il programma della kermesse musicale, giunta alla terza edizione, prevede il 17 luglio Nello Toscano Quintet Patchwork; 18 luglio, Kenny Werner Quartet; 19 luglio Kurt Elling trio; 20 luglio Aaron Goldberg Bienestan; 21 luglio Daviv Kikoski trio; 22 luglio Dino Rubino trio Special Guest Paolo Fresu.  
La rassegna è patrocinata dall'assessorato al Turismo e Verde Pubblico della città di Taormina ed è stata inclusa tra gli eventi che compongono il calendario di Taormina Arte. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.30 con ingresso gratuito.