edizione Nazionale
Il Diamante: viaggio in Namibia con il biologo
notizia pubblicata 18 Luglio 2012 alle ore 10:10 nella categoria Tour operator

Il Diamante, operatore del consorzio Quality Group, propone un viaggio con in Namibia con Vincenzo Venuto, biologo, ricercatore e conduttore televisivo. ‘Missione … Namibia’ è un viaggio di 9g/6n, dal 13 al 21 settembre, dedicato alla tutela e alla protezione degli animali. Parte focale del viaggio è la visita del Cheetah Conservation Fund, centro recupero dei ghepardi, dove, insieme a Vincenzo, si visiteranno i diversi reparti, osservando le attività svolte e le aree dove vivono i ghepardi in attesa di essere reintrodotti nel loro habitat naturale. La parte più avventurosa è nella Riserva di Ongava si trascorrono 4 giorni all’insegna dello studio dei rinoceronti, del loro habitat, partecipando attivamente alle operazioni della Rhino Mission.
La Rhino Mission consiste nell’attività di Notching, effettuata su esemplari tra i 3 ed i 6 anni; si tratta di una marchiatura per tutelare l’esemplare da eventuali aggressioni. Inoltre, si effettueranno misurazioni biometriche sugli esemplari e la raccolta di sangue per ricerche genetiche effettuate nel Centro Veterinario di Ongava.
Inoltre, sarà possibile effettuare safari notturni nelle riserve. Il pernottamento all’Ongava Game Reserve è previsto all’Andersson’s Camp. Quote da  3.650 euro a persona in camera doppia, supplemento singola 390 euro. Tasse aeroportuali di 450 euro, iscrizione di 90 euro. Comprende volo a/r dall’Italia, sistemazione in doppia in hotel e lodge, prime colazioni, sei cene. Si svolge con minimo 10 partecipanti.