edizione Nazionale
Qatar Airways è la migliore compagnia aerea del mondo’
notizia pubblicata 18 Luglio 2012 alle ore 10:30 nella categoria Compagnie aeree

Trionfo di Qatar Airways agli ‘Skytrax World Airline Awards’. La compagnia, infatti, si aggiudica per il 2° anno consecutivo il premio come ‘Migliore compagnia aerea del mondo’. Inoltre, il vettore si riconferma, per la 7^ volta ‘Migliore compagnia aerea del Medio Oriente’, dove vince anche nella categoria ‘Best Airline Staff Service’.
Per Akbar Al Baker, ad della compagna , “si tratta di un riconoscimento il cui merito va a tutti i dipendenti di Qatar Airways. Siamo orgogliosi di ricevere questo premio per il 2° anno consecutivo. Questa vincita conferma l’impegno e la dedizione che quotidianamente sono profusi nel nostro lavoro e che ci permettono di offrire ai passeggeri ciò che davvero meritano: il migliore servizio a terra e in volo”.
La graduatoria di Skytrax, comprende circa 200 compagnie aeree internazionali e misura la soddisfazione dei passeggeri su 38 indicatori chiave: operazioni in volo e a terra, comfort a bordo, pulizia della cabina, menu, intrattenimento in volo e personale di servizio. Quest’anno la cerimonia di premiazione si è svolta a Farnborough, in occasione del salone internazionale dell’aerospazio.
Secondo Edward Plaiste, ad di  Skytrax, “aggiudicarsi per 2 anni consecutivi il premio più importante è la dimostrazione che Qatar Airways è davvero considerata la migliore compagnia aerea dai viaggiatori di tutto il mondo”.