edizione Nazionale
eDreams, ecco le 100 migliori compagnie aeree del mondo
notizia pubblicata 19 Luglio 2012 alle ore 10:30 nella categoria Compagnie aeree

E' Singapore Airlines, seguita da Darwin Airlines e Thay Airways, la migliore compagnia aerea del mondo. Tra le italiane la prima è Air Italy, che sia piazza in 24^ posizione. A metà classifica si posizionano Alitalia e Air One, mentre in fondo ci sono easy Jet e Ryanair. La classifica è stata stilata da eDreams che si è basata sulle recensioni inviate da tutti i clienti che hanno volato negli ultimi 4 anni e a cui è stato somministrato un questionario che chiedeva un’opinione su diversi aspetti del volo: attenzione del personale a bordo, gestione dei bagagli, pulizia dell’aereo, qualità di cibi e bevande, comfort/spazio tra i sedili, attività di svago, check-in e imbarco, comodità di viaggiare con i bambini, scali aeroportuali, sala vip, capacità di problem solving da parte della compagnia.
Dalle opinioni dei clienti eDreams si deduce che il prezzo del biglietto non è il motivo principale per la scelta di una compagnia. “Anche se il prezzo è un fattore chiave nella scelta di una compagnia aerea, non è il fattore determinante, come la qualità del servizio a bordo e la puntualità”, spiega Mauricio Prieto, chief marketing officer di eDreams.
In una precedente indagine eDreams aveva analizzato le 50 compagnie aeree con i voli a corto raggio più economici del mondo, decretando Jetstar Pacific , compagnia vietnamita, la più conveniente, seguita dalla britannica Monarch e dalla rumena Blue Air.