edizione Nazionale
Alitalia-Wind Jet, Meridiana interessata a slot su Sicilia
notizia pubblicata 19 Luglio 2012 alle ore 12:00 nella categoria Compagnie aeree

Poche ore dopo l'ok condizionato da parte dell'Antitrust all'acquisizione di Wind Jet da parte di Alitalia, Meridiana Fly-Air Italy si candida per l'acquisizione delle coppie di slot che Alitalia dovrà rilasciare sui collegamenti Catania-Milano Linate, Palermo-Milano Linate, Catania-Roma Fiumicino.
La compagnia – precisa una nota – è interessata all'acquisizione delle 2 coppie di slot mattina/sera già operati da Wind Jet sulla rotta Linate-Catania che, unitamente al collegamento di centro giornata già effettuato da Meridiana fly – Air Italy, permette di poter offrire tre collegamenti giornalieri con una copertura completa delle esigenze per la clientela business.  
Il collegamento Linate-Palermo completa invece la gamma dei servizi domestici da Linate su tutti i principali scali italiani del Centro Sud Italia e Isole.
Anche la rotta Catania-Roma Fiumicino rientra nei piani commerciali di Meridianafly – Air Italy, rappresentando a livello nazionale, la prima rotta per traffico servito.  
Meridiana Fly – Air Italy, si legge ancora, avrà comunque modo di presentare all'Autorità Competente i propri piani, finalizzati ad assicurare la concorrenza anche su tali destinazioni a beneficio dei consumatori.