edizione Nazionale
Valtur, c’è il bando di gara: offerte entro l’8 ottobre
notizia pubblicata 19 Luglio 2012 alle ore 13:16 nella categoria Tour operator

Sarà pubblicato domani, venerdì 20 luglio, il bando di gara per la presentazione delle offerte vincolanti per l'acquisto dei complessi aziendali e delle partecipazioni di Valtur in Amministrazione Straordinaria e dei complessi aziendali di Villaggio degli Atleti srl in A.S., Villaggio di Ostuni Srl in A.S., Villaggio di Marilleva Srl in AS e Mediterraneo Villages S.p.a. in A.S..
Le offerte vincolanti dovranno essere presentate entro l'8 ottobre del 2012. Nel frattempo, come già anticipato, a fine giugno, Valtur in amministrazione straordinaria ha avuto il via libera dalla Comunità Europea per la Garanzia di Stato e sta finalizzando le intese con gli istituti finanziari per la concessione delle relative linee di credito.
Per quanto riguarda le attività della società, i commissari straordinari Stefano Coen, Daniele Discepolo e Andrea Gemma, oltre a riconfermare la positiva chiusura della stagione invernale, anticipano – dopo un avvio a rilento – una ripresa nelle vendite dei pacchetti della stagione estiva.
I commissari evidenziano infatti che nelle ultime settimane il trend delle vendite ha registrato un andamento particolarmente positivo, superiore di circa il 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e ciò nonostante la crisi che il mercato turistico sta attraversando e la tendenza della clientela a prenotare sotto data.