edizione Sardegna
Portoscuso sede 8° campionato Nazionale di Vela Latina
notizia pubblicata 20 Luglio 2012 alle ore 11:46 nella categoria Eventi

Da venerdì 20 a domenica 22 luglio si svolgerà l’8^ edizione del campionato Nazionale di Vela Latina 2012. L’evento sarà un’opportunità importante di visibilità per Portoscuso e l'intero territorio del Sulcis Iglesiente.
“È con soddisfazione e riconoscenza che il Consiglio Direttivo del Circolo Windsurfing Vela Club Portoscuso si appresta ad accogliere gli armatori provenienti da tutta Italia per partecipare a questa VIII manifestazione nazionale – afferma Giuseppe Manca, presidente del Circolo – L'importante ricorrenza per la vela latina sarda verrà celebrata in questo vivace paese costiero che ospita uno dei più attrezzati porti turistici del territorio, nonché il porto commerciale che collega la Sardegna a Carloforte”.
“Questo evento è nel suo genere il più importante del Mediterraneo – spiega Marinella Grosso, assessore al Turismo, Sport ed Eventi della Provincia di Carbonia Iglesias – e vogliamo cogliere questa occasione quale grande opportunità di promozione per tutto il nostro territorio”.
Le regate inizieranno venerdì 20 a fine mattinata dopo il briefing organizzativo. Le imbarcazioni potranno esser visibili dal porto durante le prove che si svolgeranno nella rada di Portoscuso anche nelle giornate del 21 e nella mattinata di domenica 22 luglio, quando avrà luogo la premiazione dell’equipaggio che avrà ottenuto il maggior punteggio e verrà eletto dal Comitato di Regata, dalla Giuria e dalla Commissione di Stazza. Tra i vari eventi collaterali  non mancheranno degustazioni di prodotti locali e intrattenimenti musicali.