edizione Nazionale
Estate, Hotels.com: Sicilia e Kos le più gettonate a giugno
notizia pubblicata 20 Luglio 2012 alle ore 12:00 nella categoria Turismo

Anche quest'estate il mare si conferma la meta preferita dagli italiani. Grecia e Sicilia guidano a pari merito la classifica delle città con il maggiore incremento delle ricerche su Hotels.com a giugno. Le località marittime del sud Italia, inoltre, rimangono le mete più gettonate dai connazionali che vogliono trascorrere le loro vacanze in Italia. 
Nella classifica delle 20 città più cliccate su Hotels.com svetta l'isola greca di Kos ch divide la prima posizione con Isola delle Femmine, in provincia di Palermo; anche la località siciliana, infatti, ha visto le ricerche aumentare del 473% rispetto allo stesso periodo del 2011.
La terza posizione è occupata da Maracalagonis, poco distante da Cagliari: con un aumento del 460% rispetto allo scorso anno. La quarta e la quinta posizione sono occupate da Mahndia (+409%) in Tunisia e La Romana (+396%), situata nella Repubblica Domenicana.
Il sud Italia occupa gran parte della classifica delle località che hanno registrato il maggiore aumento nelle ricerche a giugno: Crotone, in Calabria, con un +392% rispetto allo scorso anno, si trova al sesto posto della classifica, seguito da Maratea, che ha registrato un aumento del 387%. Tra le località calabre più cliccate compaiono anche Amantea (+284%) e Ricadi (+280%).  Non è da meno la Campania: Baia Domizia e Casamicciola Terme, sull'isola di Ischia, hanno avuto un incremento rispettivamente del 385% e 325%.