edizione Nazionale
Le vacanze? nel 2012 si prenotano con l’iPad
notizia pubblicata 24 Luglio 2012 alle ore 15:26 nella categoria Turismo

In Europa sempre più utenti prenotano aerei, auto a noleggio e hotel per le vacanze estive utilizzando il proprio dispositivo mobile. E l'iPad si conferma l'indiscusso "Travel-King", generando la più alta percentuale di fatturato.
In vista dell'inizio delle vacanze, Zanox, network europeo specializzato nel performance advertising, ha analizzato tutte le transazioni mobile effettuate nel segmento Travel nel periodo che va da gennaio ad aprile 2012. Ebbene, a livello europeo, il fatturato mobile di zanox, nel segmento Travel, è cresciuto del 190%; in Germania è addirittura triplicato mentre in Italia è più che raddoppiato, con un +141% rispetto all'anno precedente.
Dall'analisi emerge anche la posizione di predominanza di iPhone e iPad nel segmento Travel in tutti i paesi. In particolare, l'iPad è il "Travel-King" visto che genera un fatturato considerevolmente più alto rispetto all'iPhone.
"Oggi – sottolinea Michele Marzan, Managing Director South East Europe di Zanox, intervistato da Travelnostop.com – le vendite nel settore del turismo si concretizzano sempre più on line. Si acquistano sempre più biglietti aerei e si prenotano le camere d'albergo prenotando su internet. Il nostro compito è incentivare l'e-commerce dei nostri clienti che nel settore Travel afferiscono a tre categorie (compagnie aeree, agenzie di viaggio on line e catene alberghiere)".
Con oltre 600 impiegati in tutto il mondo, il gruppo zanox è nato nel 2000 in Germania ed è arrivato in Italia nel 2005. Oggi ha il proprio headquarter a Berlino e filiali in Germania, Inghilterra, Francia, Spagna, Italia, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi, Polonia, Turchia, Brasile e Stati Uniti.
"Nel 2011 – aggiunge Marzan – abbiamo registrato un fatturato totale di 440 milioni di euro derivante solo dalle commissioni sulle vendite dei nostri clienti. Il Travel costituisce il 20%".