edizione Nazionale
Olimpiadi, Trivago: a Londra ancora libere 30% camere
notizia pubblicata 25 Luglio 2012 alle ore 12:30 nella categoria Turismo

Ha preso il via il conto alla rovescia per le Olimpiadi di Londra. Per l’occasione Trivago.it  ha analizzato la disponibilità alberghiera alla vigilia della manifestazione constatando che è pari al 30%, molto al di sotto rispetto alle previsioni. In confronto a una settimana fa, quando era disponibile il 36% delle strutture, c’è stato un aumento delle prenotazioni last minute. Rispetto all’inizio di luglio, quando riservare una camera doppia standard durante le Olimpiadi costava 302 euro di media a notte, a 48 ore dall’inizio delle competizioni i listini sono diminuiti del 15%, infatti, adesso una  stanza costerebbe 258 euro.
Il giorno più costoso in assoluto sarà durante il primo weekend, sabato 4 agosto (282 euro), mentre domenica 12 agosto, in occasione della cerimonia di chiusura, il prezzo scenderà a 233 euro.
Inoltre, Trivago.it ha evidenziato che, nella settimana successiva alle Olimpiadi, il volume di ricerche alberghiere online sia maggiore del 31% in confronto al periodo olimpico. Infatti, una volta terminati i giochi il prezzo delle camere si attesterà sui 167 euro.