edizione Nazionale
Emirates, servizi ad hoc per i pax per il Ramadan
notizia pubblicata 25 Luglio 2012 alle ore 15:05 nella categoria Compagnie aeree

In concomitanza con l'inizio del mese sacro del Ramadan, Emirates ha introdotto numerose iniziative per assicurare il benessere dei clienti che osservano il tradizionale digiuno. A tal fine la compagnia ha sviluppato uno strumento per calcolare in volo le impostazioni corrette per i periodi di Imsak e Iftar. Lo strumento è stato sviluppato in collaborazione con il Dubai Astronomy Group e permette di calcolare i tempi esatti del Ramadan utilizzando longitudine, latitudine e altitudine del velivolo, garantendo anche il massimo livello di accuratezza possibile a bordo. Ad esempio, i passeggeri in volo al tramonto saranno informati dal capitano del tempo Iftar, determinato in base alla posizione del velivolo al momento del tramonto.
Inoltre, il team Emirates che si occupa della ristorazione a bordo  ha messo a punto un menù speciale per i passeggeri osservanti, in linea con le tradizioni e i valori di questa occasione religiosa. I menù saranno serviti  in Economy,  in Business e First class, con poche variazioni.
Inoltre, i passeggeri non musulmani in volo per Umrah, Medina e Jeddah,  riceveranno un pasto freddo al posto del normale pasto caldo per tutti i voli in partenza dopo l'alba e prima del tramonto, per rispetto ai molti passeggeri musulmani che completano Umrah su questi voli.
Infine, durante il Ramadan, a bordo degli aerei Emirates verranno trasmesse 2 nuove serie per gli appassionati di televisione araba. Si tratta di ‘Rajjal wosst el Hareem’ e  ‘El Znoud Set’.