edizione Nazionale
Fs, un milione in treno nell’ultimo weekend di luglio
notizia pubblicata 26 Luglio 2012 alle ore 11:45 nella categoria Trasporti

Sono oltre un milione i viaggiatori che sceglieranno di spostarsi in treno il prossimo fine settimana, considerato il primo week-end estivo da bollino nero. "Numeri in crescita per l'estate 2012 – spiega Trenitalia – che vedrà circa 21 milioni di viaggiatori scegliere il treno per raggiungere le mete di villeggiatura. A questi si aggiungeranno altri milioni di passeggeri che viaggeranno sui convogli del trasporto regionale per raggiungere le località di vacanza".
Sono 256 i treni e 135mila i posti a sedere aggiunti da Trenitalia quest'estate per raggiungere le principali città d'arte e le località di mare. Roma, Napoli, Firenze e Venezia le mete più ambite con un aumento delle richieste di mobilità soprattutto per le "vacanze brevi".  
Da bollino nero saranno anche i primi due fine settimana di agosto (del 3 e del 10). Per questo, Fs consiglia di programmare in anticipo il viaggio. Dal canto suo, ha potenziato i servizi di assistenza e di informazione nelle principali stazioni e a bordo treno insieme ai presidi di tutte le sale operative, centrali e territoriali.