edizione Veneto
Trenitalia, agevolazioni per chi arriva in treno a Venezia
notizia pubblicata 27 Luglio 2012 alle ore 11:10 nella categoria Trasporti

In occasione della 69^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, in programma a Venezia dal 29 agosto all’8 settembre, raggiungere in treno la Serenissima garantirà riduzioni e agevolazioni ai clienti Trenitalia. Stessa cosa per la 13^  Mostra Internazionale di Architettura, negli spazi dell’Arsenale e dei Giardini dal 29 agosto al 25 novembre.
Le agevolazioni, frutto di un accordo tra Fs e la Biennale di Venezia, sono riservate ai titolari di Cartafreccia e a coloro che raggiungeranno la città e a bordo dei Frecciargento e Frecciabianca. Chi arriva in treno dovrà esibire il biglietto di viaggio con la data di arrivo antecedente al massimo di 3 giorni. I titolari Cartafreccia dovranno solo presentarsi al botteghino della Mostra, muniti della propria tessera Trenitalia, per ottenere le riduzioni.
Sono 38 i Frecciabianca che giornalmente collegano Venezia e Milano e 30 i Frecciargento, per un totale di quasi 14mila posti, che fanno la spola tra la Capitale e Venezia. A questi si è aggiunto, con il nuovo orario estivo di Trenitalia, un Frecciabianca, che collega Venezia a Lecce. Con il nuovo orario è stato introdotto anche un nuovo sistema di prezzi su 3 livelli: Supereconomy, Economy e Base.
Con questa collaborazione le Fs confermano il proprio impegno a favore della cultura e al fianco di grandi istituzioni di fama internazionale.