edizione Sicilia
Verdura Resort, a lezione di fumetti per scoprire l’arte greca
notizia pubblicata 27 Luglio 2012 alle ore 12:30 nella categoria Alberghi

Alla scoperta delle antiche civiltà che un tempo abitavano la Sicilia… con i fumetti. E' l'originale proposta che quest'estate lancia il Verdura Golf & Spa Resort. Per promuovere e valorizzare i siti archeologici vicini, in primis, la Valle dei Templi e il parco archeologico di Selinunte, il Resort offre lezioni di "Avventure archeologiche": si realizzeranno fumetti ispirati ai miti dell'antica Grecia e alle avventure che nel passato hanno avuto luogo in questi posti. Un workshop che rappresenterà in piccoli cartoon storie reali, inventante e le leggende nate in questi luoghi.
Lucia Stefanetti, archeologa ed artista eclettica, che ha preso parte a manifestazioni internazionali quale la 54esima edizione della biennale di Venezia, sarà al Verdura Golf & Spa Resort per presentare e spiegare agli ospiti di tutte le età, gli elementi base e i codici unici dei fumetti.
"Il nostro laboratorio – spiega Lucia Stefanetti – darà l'opportunità di rinnovare l'interesse verso l'Isola, destinazione unica sia per i suoi gioielli ben noti sia per quelli ancora nascosti, in attesa di essere semplicemente ritrovati".