edizione Sicilia
A Cefalù torna Kef’Art Festival – Arte e Musica in Libertà
notizia pubblicata 28 Luglio 2012 alle ore 09:10 nella categoria Eventi

Sta per iniziare l'estate di eventi a Cefalù. Inizia stasera infatti il Kef'Art Festival  – Arte e Musica in Libertà, la manifestazione a cura dell'associazione culturale FuoriOrario, con il patrocinio del Comune di Cefalù e promosso dall'Università degli Studi di Palermo, giunta alla quinta edizione.
Tante le novità di quest'anno che affiancheranno i concerti Liberamusica (3 e 4 agosto alle 22), unico evergreen del programma.
Rimane la voglia di dare spazio ad artisti emergenti; quest'anno, infatti, saranno i musicisti che hanno partecipato al  Rock Revolution Contest, concorso per band emergenti, nato dalla collaborazione tra l'associazione FuoriOrario e Rock Revolution, ad avere la possibilità di suonare alla prima serata del Kef'art Festival.
L'evento si aprirà sabato 28 luglio 2012 con un  aperitivo inaugurale in cui sarà possibile degustare prodotti tipici "Slow Food" e con la presentazione del programma del Kef'Art Festival 2012 alla Corte delle Stelle; durante la serata sarà possibile ripercorrere, attraverso foto, manifesti e proiezioni, i momenti più significativi del Kef'Art Festival. In contemporanea si svolgerà una performance di Aerosol Art, curata dall' Associazione Culturale "Sicila Graphia".
Nelle serate del 29, 30, 31 luglio e 1 agosto dalle 21 in poi, invece, il Kef'Art Festival propone la terza edizione della rassegna cinematografica "Mirror – Identità allo specchio". Un percorso itinerante che coinvolgerà diversi luoghi della città, passando da S. Ambrogio, alla Corte delle stelle, al Bastione e al Lavatoio medievale.
Altra iniziativa, stavolta dedicata ai più piccoli, è la seconda edizione del Kef'Art Junior che si terrà nei giorni 31 luglio e 1 agosto presso la Villa comunale, dalle 16.30 in poi. Due pomeriggi dedicati ai bambini: una giornata dal titolo "Giochiamo il  mondo" all'insegna del gioco vista sotto una prospettiva culturale; la seconda giornata dal titolo "Coloriamo il modo", durante la quale i bambini si cimenteranno a disegnare grandi teloni bianchi dando così libertà alla loro creatività.
Altro appuntamento è il Laboratorio teatrale dal titolo "Lo Spazio, il Ritmo, Il testo" che si terrà presso la Corte delle stelle nei giorni 30, 31 luglio e 1 agosto e si concluderà con una breve performance pubblica in programma il 2 agosto.