edizione Calabria
Grotta dei Desideri, ricco il parterre per l’8^ edizione
notizia pubblicata 30 Luglio 2012 alle ore 11:25 nella categoria Eventi

Ha preso il via il conto alla rovescia per l’8^ edizione di ‘Grotta dei Desideri’, l’evento di arte, moda e cultura che si svolge ogni anno ad Amantea, sul litorale tirrenico cosentino. Sono 2 le serate in programma, la prima il 2 agosto presso la piazzetta Calavecchia con inizio, la seconda sabato 4 agosto presso il Parco della Grotta. Il 2 agosto, in occasione dell’Anteprima, si svolgerà la presentazione del libro di Katia Stancato ‘Oltre la siepe – Racconti della Calabria in opera’, a seguire la sfilata del brand calabrese ‘Cangiari’, marchio etico e sociale nato dalla mission di responsabilità sociale del Consorzio Sociale Goel. 
Sabato sera, invece, sarà presente la giornalista Candida Morvillo che verrà insignita del premio National Press. Alla serata ci sarà anche Marianna De Micheli, protagonista della soap Centovetrine. Completano il mosaico Gioman e Killakat, il duo reggae nato e cresciuto in Calabria, le cui musiche sono state scelte come colonna sonora per il nuovo spot di promozione turistica della Regione Calabria. Presenti diversi giornalisti della carta stampata e della tv.
Nove gli stilisti che si contenderanno la vittoria finale in quello che rappresenta in primo luogo un concorso tra giovani designer. Parteciperanno anche alcune griffe nazionali come Callucia, Azzurra Di Lorenzo, Angolo della Sposa e Visionottica Muto.