edizione Sicilia
A Ragusa e a Marina lo Sportello del turista resta aperto
notizia pubblicata 30 Luglio 2012 alle ore 10:34 nella categoria Associazioni

Resterà aperto anche per il mese di agosto lo Sportello del turista della Confconsumatori di Ragusa e dell'Adiconsum di Marina di Ragusa. Qui sarà possibile avere informazioni, consulenza ed assistenza per tutti i disservizi e le problematiche in materia di turismo, anche alla luce delle novità introdotte dal Codice del Turismo. Lo sportello è aperto il mercoledì dalle 18 alle 20 a Ragusa in Via Dante 9 presso la sede della Confconsumatori e, previo appuntamento telefonico al 3391119785, in Via Ispica, 16 a Marina di Ragusa presso l'Adiconsum. E' comunque attivo un servizio di assistenza via e-mail: [email protected] e [email protected]. Già numerose le segnalazioni di disservizi, anche via e mail, pervenute.
"I diritti dei cittadini – sottolinea Samantha Nicosia, responsabile provinciale Confconsumatori – non vanno mai in ferie, quindi anche in questo periodo è necessario attivarsi per fornire un assistenza immediata e per tutelarli".  
"I disservizi aerei – aggiunge Gianni Cerruto, presidente Adiconsum Ragusa – sono i più frequenti ma per fortuna, anche grazie all'ausilio delle associazioni dei consumatori che gestiscono i reclami, i passeggeri possono stare sereni e godersi le ferie tranquillamente".