edizione Abruzzo
Pescara, on line sportello dedicato al mondo del mare
notizia pubblicata 31 Luglio 2012 alle ore 11:58 nella categoria Territori

Ha preso vita il portale www.sportellodelmare.it, una pagina che offrirà informazioni su diporto nautico, pesca professionale, marina mercantile, e curiosità su usi e consuetudini dimenticate. Si tratta di uno sportello on line dedicato interamente al mondo del mare con tutte le normative, novità e tradizioni, a cui si affianca uno sportello fisico vero e proprio. L'iniziativa è stata presentata alla Camera di Commercio di Pescara.
“Un'esperienza unica in Italia – ha spiegato Daniele Becci, presidente Cciaa Pescara – lo Sportello è nato con l'obiettivo di sciogliere tutti i nodi normativi, tecnici e professionali relativi alla vita in mare. Su proposta dell'Assonautica provinciale, la Camera di Commercio si è immediatamente attivata per costituire il portale telematico ma ci sarà anche uno sportello fisico – ha aggiunto – nei locali del porto turistico 'Marina di Pescara' per dare all'utenza la possibilità di avere anche un contatto diretto con uno staff specializzato”.
Tre ore settimanali, con orari e giorni variabili, a seconda delle esigenze di stagione (giorni e orari sono disponibili sul sito). “Esperti ed appassionati saranno a disposizione dell'utenza – ha sottolineato Francesco Di Filippo, presidente Assonautica provinciale – che a sua volta potrà postare la propria esperienza e fornire suggerimenti utili. Uno strumento che consentirà senz'altro di agevolare l'informazione in un settore così vario e particolare come quello del mare”.