edizione Sicilia
Spettacoli notturni alla Villa del Casale nei weekend estivi
notizia pubblicata 01 Agosto 2012 alle ore 12:00 nella categoria Eventi

Un mese di musica, teatro, poesia, danza alla Villa Romana del Casale. Ma, ed è questa la particolarità, non ci saranno né sedie, né spalti, a dividere gli spettatori dagli artisti in scena. Debutta venerdì 3 agosto "Artesiana", il cartellone di eventi che andrà avanti tutti i weekend fino al 7 settembre organizzato dal Parco Archeologico della Villa Romana del Casale.
Dunque, ogni venerdì, sabato e domenica, dalle 16 alle 18 e dalle 21 alle 23, i visitatori saranno coinvolti nelle improvvisazioni di artisti, pittori, scultori, poeti e musicisti che proporranno i loro lavori senza alcuna barriera.
"Per la prima volta – dice l'assessore regionale dei Beni culturali, Amleto Trigilio – la Villa del Casale, riaperta dopo il lungo restauro, potrà mostrare se stessa attraverso un fitto calendario di appuntamenti artistici. Abbinare gli spettacoli a un'inedita visione serale della Villa serve ad aumentare il flusso di presenze, ma è soprattutto un nuovo modo di fare cultura e di valorizzare uno dei siti più belli e importanti del mondo". Il costo del biglietto è di 5 euro. Per consultare il programma di "Artesiana", clicca qui.