edizione Sicilia
A Scicli per un giorno impazza la taranta
notizia pubblicata 04 Agosto 2012 alle ore 09:10 nella categoria Eventi

Un po' di Salento anche in Sicilia. Dopo il grande successo della prima edizione, anche quest'estate Scicli ospita il Taranta Sicily Fest. La seconda edizione dell'originale kermesse è in programma a Villa Penna, sabato 11 agosto promossa dall'associazione Barocco Eventi che mira alla diffusione di attività culturali, teatrali e artistiche.
Darà il via alle danze Anna Invidia, nota ballerina di pizzica nonché voce portante del gruppo "Malicanti" che terrà uno stage di danza rivolto a quanti vorranno immergersi nel mondo della musica popolare salentina. Lo stage si svolgerà all'interno della Villa dalle 18 (per info e iscrizioni: [email protected]).
Dalle 21.30 si inizia con la musica dal vivo: Alessandra Ristuccia presenterà i brani del nuovo album. La cantautrice siciliana, con il suo nuovo progetto musicale "Cori Niuru", affianca i ritmi tradizionali dei tamburi a cornice e del marranzano a strumenti mediterranei come l'udu-drum, latini come il cajon, ed africani come i tamburi bassi guineani. Si proseguirà poi con il Salento Ensemble che propone un vasto repertorio di musica popolare. Immancabili gli stand di artigianato locale ed enogastronomici. L'ingresso è gratuito.