edizione Nazionale
Alitalia: ad agosto prenotazioni sul lungo raggio a +5%
notizia pubblicata 03 Agosto 2012 alle ore 14:00 nella categoria Compagnie aeree

Sono in crescita del 6% le prenotazioni Alitalia nel periodo di metà agosto (dal 10 al 26 di questo mese), durante il quale la compagnia prevede di trasportare oltre 1 milione e 300 mila passeggeri. In particolare, sui collegamenti intercontinentali la crescita è del 5%.
Nel dettaglio, riprende il traffico sul Giappone (+31% su Tokyo rispetto allo scorso anno) e si registra quasi il tutto esaurito sui voli per il Sud America, in particolare sul Brasile. Ricomincia a crescere anche il traffico sul Nord Africa (+20% rispetto al 2011) con buoni riempimenti, in particolare, dei voli sul Marocco e sull'Egitto. 
In Europa, Spagna e Grecia rimangono le destinazioni preferite dagli italiani, con riempimenti dei voli superiori al 75% e in continua crescita. In evidenza anche Londra, grazie alla grande visibilità che la città sta avendo come sede delle Olimpiadi. 
In Italia le mete più gettonate si confermano le località turistiche nel Sud Italia e nelle isole. Nei voli nazionali di Alitalia il traffico maggiore si registrerà su Alghero, Catania, Palermo, Reggio Calabria e Lamezia Terme.
Per quel che riguarda la puntualità, a luglio Alitalia ha mantenuto alti livelli di puntualità (83,5% in crescita del 2,5% rispetto a luglio 2011).