edizione Nazionale
Holiday Inn, continua l’espansione in Europa
notizia pubblicata 30 Agosto 2012 alle ore 12:00 nella categoria Alberghi

Continua a crescere in Europa la famiglia del brand Holiday Inn (Holiday Inn e Holiday Inn Express). Nella prima metà del 2012, IHG (InterContinental Hotels Group) ha aperto 16 hotel Holiday Inn e Holiday Inn Express e siglato accordi per altri 10. Gli hotel Holiday Inn sono stati aperti in Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Turchia, Ucraina e Polonia. Inoltre, IHG ha siglato accordi per l’apertura di altri hotel Holiday Inn in Regno Unito, Algeria e Azerbajgian. Gli hotel Holiday Inn Express sono stati aperti in Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Turchia e Portogallo. Siglati accordi anche per aperture in Regno Unito, Turchia e Paesi Bassi.
“Holiday Inn Express – ha commentato Robert Shepherd, Chief Development Officer Europe di IHG – è uno dei brand dell’hotellerie di medio livello che sta crescendo di più e queste aperture e accordi sono la testimonianza della forza e della formula vincente che vengono offerte ai proprietari degli alberghi. Ogni anno 100 milioni di persone soggiornano in un Holiday Inn o un Holiday Inn Express in giro per il mondo”.
Inoltre, IHG sta puntando a costruire una presenza consistente nei principali centri della Region. Due hotel Holiday Inn sono stati aperti a Londra: Holiday Inn London Stratford City e Holiday Inn London Gatwick-Worth. Per altri due é stato siglato un accordo: Holiday Inn London Wembley (settembre 2012) e Holiday Inn Express London-Excel (dicembre 2013) dovrebbero aprire entro il prossimo anno.
Ci sono 494 proprietà Holiday Inn e Holiday Inn Express in Europa, e alter 53 in previsione. Nel mondo sono presenti 3.389 hotel Holiday Inn e Holiday Express, e 698 previsione.