edizione Sicilia
Arpa: marchio Ecolabel per 6 nuove strutture ricettive siciliane
notizia pubblicata 30 Agosto 2012 alle ore 11:00 nella categoria Ospitalita'

Sei nuove strutture ricettive siciliane possono ora fregiarsi del certificato Ecolabel. Il risultato è stato ottenuto da Arpa Sicilia nell'ambito della strategia di promozione del marchio ambientale europeo Ecolabel Ue, grazie alla collaborazione con Promuovi Italia e il coinvolgimento di esperti tirocinanti che hanno affiancato a titolo gratuito le imprese richiedenti.
Le sei strutture ricettive che hanno potuto ottenere dal Comitato italiano per l'Ecolabel e l'Ecoaudit la relativa certificazione sono Casale Romano di Motta Camastra; Casale Villa Rainò di Gangi; Hotel Vittoria di Trapani; Residence Agua di Noto; Pigna d'Oro Country Hotel di Santo Stefano Quisquina; Il Vento dei Tre Santi di San Fratello. L'Agriturismo Bergi di Castelbuono ed il Residence Stella Marina di Ustica hanno invece ottenuto il rinnovo.
Salgono quindi a 25 le strutture ricettive siciliane (alberghi, B&B, case vacanze, residence ed agriturismi) in possesso del marchio europeo Ecolabel Ue. Il dato conferma la Sicilia al primo posto fra le regioni italiane in quanto a presenza di strutture ricettive certificate, che vengono così introdotte in un circuito internazionale di strutture di qualità ad elevata sostenibilità ambientale, a cui si rivolgono tutti coloro che ricercano, per trascorrere le proprie vacanze, strutture di eccellenza ambientale da qualsiasi paese provengano.