edizione Sicilia
Workshop con TO tedeschi a Maratea, ecco come partecipare
notizia pubblicata 31 Agosto 2012 alle ore 13:31 nella categoria Bandi e circolari Video

Nuova iniziativa per gli operatori siciliani interessati a conquistare il mercato tedesco. Regione Basilicata, Camera di Commercio di Potenza  e Camera di Commercio Italiana per la Germania, nell’ambito del Progetto Interregionale “Itinerari Turistici di Federico II di Svevia” – che ha suscitato già un notevole successo anche nel mercato tedesco in occasione della  presentazione tenuta a Francoforte nel novembre scorso – organizzano un workshop B2B per il 21 settembre a Maratea.
Obiettivo principale del progetto è quello di sostenere il cosiddetto turismo di esperienza, promuovendo itinerari federiciani in Basilicata e nelle Regioni del sud d’Italia partner, tra cui appunto la Sicilia, oltre a Puglia e Calabria, al fine di sviluppare nuovi contatti commerciali con il mercato tedesco e convogliare l’interesse degli operatori verso un territorio ricco di storia e tradizione.
I BtoB tra le aziende italiane e tedesche si svolgeranno a Maratea il giorno 21 settembre mentre i buyer proseguiranno la loro permanenza anche il giorno successivo per partecipare a “La grande festa dell’equinozio in onore di Federico II di Svevia” tra Maratea (TheaMaris, il cui castello è citato nel federiciano Statutum reparatione castrorum) e Lauria (città di Ruggiero, l’ammiraglio invincibile imparentato a Federico II). 
Le aziende interessate possono manifestare il proprio interesse compilando la scheda di adesione e inviandola via email a [email protected] o via fax al allo 0971 410313 entro e non oltre il 7 settembre. La quota di partecipazione per ogni azienda è pari a 80 euro + iva. E’ prevista anche partecipare in forma aggregata (consorzi, gruppi di aziende, etc.). Per maggiori informazioni: tel. 0971/411357 – fax 0971/410313 – [email protected][email protected].