edizione Friuli Venezia Giulia
Da Giunta ok a valorizzazione turistica Pramollo-Nassfeld
notizia pubblicata 03 Settembre 2012 alle ore 12:38 nella categoria Territori

È stata approvata dalla Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia la delibera che consente al Comune di Pontebba (Ud) di effettuare interventi di valorizzazione turistica nel territorio di competenza comunale.
“Il Comune di Pontebba, infatti – fa notare Claudio Violino, assessore alle Risorse rurali, agroalimentari e forestali – può fare tali interventi in quanto beneficiario del finanziamento comunitario del Fondo europeo di Sviluppo Regionale di 449.450 euro inerente al progetto ‘Cooperazione Turistica nell’area di Pramollo/Nassfeld‘, nell’ambito dell’Interreg IV Italia Austria 2007-2013″. Gli interventi sono finalizzati alla valorizzazione turistica dell’area di Pramollo e puntano al miglioramento della fruizione turistico-escursionistica della viabilità esistente. Inoltre, la delibera prevede che il Comune di Pontebba assuma a proprio carico la manutenzione delle opere realizzate per tutto il periodo del vincolo quinquennale garantendone la libera fruizione lungo la viabilità.
I rapporti i fra la Regione Friuli Venezia Giulia e il Comune di Pontebba, in merito alla  realizzazione e manutenzione delle opere, saranno regolati da una convenzione, che avrà durata complessiva non superiore a 9 anni.