edizione Sicilia
I giovani nel turismo, il nostro nuovo Open Forum
notizia pubblicata 04 Settembre 2012 alle ore 12:14 nella categoria Turismo

Anche quest'anno sicilia.travelnostop.com accende i riflettori sulla Giornata mondiale del turismo che si celebra ogni anno in tutto il mondo il 27 settembre. La data è quella in cui nel 1970 fu adottato lo statuto dell'Organizzazione Mondiale del Turismo. Una ricorrenza che però a Palermo fino a poco tempo fa è stata quasi del tutto trascurata. Fino all'anno scorso, quando sicilia.travelnostop.com dedicò la Giornata a un tema sempre spinoso e sempre attuale, quello dei collegamenti da e per le isole minori siciliane, con un titolo chiaramente provocatorio: "Isole di Sicilia: da amare o da rottamare?".
Dalla provocazione alla proposizione, Travelnostop.com ha scelto quest'anno un altro tema significativo per la valorizzazione del turismo siciliano e non solo, sulla scia del successo dell'edizione precedente. Il nuovo appuntamento che ha per titolo "I giovani nel turismo per un turismo giovane" si svolgerà presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Statale per il Turismo Marco Polo di Palermo, giovedì 27 settembre alle 9.30.
Il tema sarà affrontato nella consueta formula dell'Open Forum: interventi franchi e serrati per raccogliere testimonianze dirette, opinioni, consigli e critiche anche fuori dal coro, all'insegna del principio di democrazia partecipata. Come sempre il team redazionale di Travelnostop seguirà i lavori in diretta e farà da cassa di risonanza alle diverse voci che animeranno il dibattito.