edizione Nazionale
In Spagna è sfida Madrid-Barcellona per i parchi tematici
notizia pubblicata 10 Settembre 2012 alle ore 11:00 nella categoria Turismo

Sei parchi tematici che ricreeranno altrettante zone del mondo: Europa, Stati Uniti, Cina, Russia, Brasile e India, con alberghi per un totale di 12 mila camere, casinò, ristoranti, teatri, servizi ed uffici. Ecco 'Barcelona World', il complesso che prevede un investimento di 4,5 miliardi di euro, con il quale la Catalogna sfiderà Eurovegas, la città del gioco che il miliardario statunitense del gruppo Las Vegas Sands – Sheldon Aldelson – realizzerà a Madrid entro il 2022, anche se già sei anni prima potrebbero aprire al pubblico le prime strutture.
Il parco di Barcellona sorgerà su un terreno di 826 ettari a Tarragona, vicino al parco divertimenti PortAventura. L'inaugurazione è prevista per la fine del 2016 con l'obiettivo di attrarre 10 milioni di visitatori l'anno, rispetto ai quattro che attualmente riceve PortAventura.
"Vogliamo consolidarci come grande capitale del turismo a livello mondiale e per questo porterà il nome di Barcellona", ha spiegato l'assessore all'economia Andreu Mas-Colell nel corso della conferenza stampa di presentazione ai media.