edizione Nazionale
Nasce Federcongressi servizi srl
notizia pubblicata 10 Settembre 2012 alle ore 11:30 nella categoria Congressuale

Federcongressi&eventi ha costituito Federcongressi Servizi Srl, adeguando così i propri istituti alle sue sempre più ragguardevoli dimensioni, in termini sia di numero di soci sia di quantità e tipologia di prodotti e servizi. La nuova società ha la configurazione giuridica di s.r.l. a socio unico (proprietaria è al 100% Federcongressi&eventi). Il consiglio d'amministrazione, in carica sino al 30 giugno 2013, è formato dal presidente Paolo Zona (con la duplice qualifica di presidente e amministratore delegato) e dai due vice-presidenti Gabriella Gentile e Adolfo Parodi (consiglieri d'amministrazione).
A Federcongressi Servizi s.r.l. faranno capo tutte le attività dell'associazione che hanno una finalità o una componente a carattere commerciale, cioè quelle attraverso le quali Federcongressi&eventi offre servizi e prodotti ai soci dietro un corrispettivo in denaro.
L'obiettivo è molteplice: razionalizzare quest'offerta, già oggi assai eterogenea e destinata a una sempre maggior capillarità; affidarla a personale dedicato; distinguere chiaramente le attività istituzionali dell'associazione – che risulteranno sempre in capo al brand Federcongressi&eventi – da quelle a scopo di lucro; promuovere un bouquet di servizi sempre maggiore e all'altezza delle aspettative di tutte le tipologie dei soci; internazionalizzare i già numerosi progetti promo commerciali dando sempre più attenzione agli incontri coi buyer d'oltrefrontiera.