edizione Marche
A Serrapetrona al via la 7^ edizione di ‘Appassimenti Aperti’
notizia pubblicata 13 Settembre 2012 alle ore 10:35 nella categoria Enogastronomia

L’11 e il 18 novembre a Serrapetrona si terrà la 7^ edizione di ‘Appassimenti Aperti’, evento doc dedicato ai wine lovers. Nelle 2 domeniche l’appuntamento è nella piazza della cittadina maceratese, dove un servizio bus gratuito condurrà i turisti e gli appassionati alle visite nelle cantine per scoprire l’antica arte della vinificazione. La manifestazione è organizzata dall’Istituto marchigiano di tutela vini IMT e sarà l’occasione per creare un profondo sodalizio tra il territorio e uno dei suoi prodotti simbolo.
“Questa edizione di ‘Appassimenti Aperti’ – spiega Gianfranco Garofoli, presidente del consorzio vini marchigiani – sarà un’occasione per ribadire la qualità dell’accoglienza enoturistica che riserva la regione Marche, affiancata dall’’azione di promozione e valorizzazione del settore enologico regionale promosso dal consorzio IMT”.
“Turismo ed enologia – afferma Alberto Mazzoni, direttore del consorzio IMT –  sono i cardini di una moderna politica di sviluppo e di valorizzazione del territorio e delle aziende. Le Marche hanno dimostrato che il binomio funziona egregiamente siamo fermamente convinti che il patrimonio enogastronomico custodito dalle cantine assieme ai paesaggi rurali rendono la nostra regione unica ed affascinante”.