edizione Sicilia
Premio al campo da golf del Donnafugata Resort
notizia pubblicata 17 Settembre 2012 alle ore 10:30 nella categoria Alberghi

Nuovo riconoscimento per il Donnafugata Resort di Ragusa in ambito golfistico. La struttura siciliana si è infatti aggiudicato il premio di miglior nuovo campo da golf 2011 che verrà consegnato all'amministratore delegato Marco Derossi nell'ambito del BMW Italian Open 2012 di Torino.
Il riconoscimento della rivista "Il Mondo del golf", edizione italiana del Golf Digest, punto di riferimento per i golfisti americani è molto ambito perché oltre alla qualità del green, vengono valutati la difficoltà delle buche, la varietà del percorso, il contesto naturalistico in cui il percorso si sviluppa, i servizi annessi all'attività golfistica.
Ma il campo del Donnafugata non è nuovo a questo genere di premi: l'anno scorso si era già aggiudicato l' "International Star Diamond Award" emblema di alta qualità assegnato dalla Academy of Hospitality Sciences, esclusivo network di professionisti specializzati nel segmento del lusso per l'industria dell'ospitalità.
Particolarmente soddisfatto Derossi. "La scommessa – sottolinea – era di riuscire a divenire una delle principali mete del turismo golfistico siciliano, e invece i risultati hanno superato le attese, ricevere il premio di migliore nuovo campo del 2011 significa essere annoverati tra i principali player nazionali. In effetti il resort ha ospitato nel 2011 la gara PGA Sicilian Open e nei prossimi mesi speriamo di poter rinnovare l'impegno".