edizione Sicilia
Kenobi continuerà a volare su Sharm fino al 4 novembre
notizia pubblicata 17 Settembre 2012 alle ore 11:30 nella categoria Tour operator

Sharm el Sheikh si conferma punta di diamante della programmazione di Kenobi Club. Fino a mercoledì 19 settembre è infatti in programma un educational dedicato a giornalisti ed agenti di viaggio organizzato dal TO catanese per dare l'opportunità alla nuova generazione agenziale di conoscere direttamente il Domina Coral Bay Resort, da sempre nel cuore dei siciliani (oltre 100 mila siciliani vi hanno soggiornato).  E ieri, in conferenza stampa a Sharm, Filiberto Manno, titolare di Kenobi Club ha illustrato la novità di operativo sulla destinazione per i prossimi mesi. "Anche in questo difficilissimo 2012 – ha sottolineato Manno – la febbre di Sharm, Domina Coral Bay e Kenobi Club non si è fermata tanto che abbiamo deciso di programmare un ulteriore volo a partire dal 30 settembre fino al 4 novembre, quando l'Aeroporto di Catania chiuderà per un mese per lavori di rifacimento alla pista".
Quindi Manno ha fatto un breve bilancio dell'estate 2012: i charter sul Mediterraneo hanno avuto un notevole regresso ma le vendite sulle destinazioni lungo raggio come Dubai,  Messico, Cina, Thailandia,  Mauritius e la Crociera sul Nilo, sono state più che soddisfacenti.
L'offerta "Revolution Europa" ha ottenuto un successo di vendite principalmente a maggio e giugno grazie alla sua formula molto allettante per il mercato. "La chiusura di Wind Jet – ha spiegato – ha creato notevoli problemi alla programmazione ma si sta lavorando non solo per rimodellare il prodotto ma per aggiungere ulteriori destinazioni europee".
Inoltre, per migliorare il rapporto di collaborazione con la distribuzione ed automaticamente con il cliente finale, Kenobi ha annunciato che sta ulteriormente sviluppando il sistema informatico web per offrire, oltre alle attuali prenotazioni sui voli charter, il nuovo prodotto "KENOBI QUICKLY" con oltre 70 mila hotel (più di un milione di camere al giorno), 300 compagnie aeree di linea e low cost che possono essere visualizzati e prenotati in tempo reale. Grazie a Kenobi Quickly, le agenzie di viaggio potranno soddisfare le esigenze dei clienti che chiedono pacchetti sempre più dinamici e sempre più in linea con i propri desideri.