edizione Sicilia
Unesco: la Regione Sicilia al III World Tourism Expo ad Assisi
notizia pubblicata 18 Settembre 2012 alle ore 12:38 nella categoria Turismo

Anche quest'anno la Regione Sicilia partecipa al terzo World Tourism Expo firmato Unesco, che quest'anno ad Assisi, dal 21 al 23 settembre, oltre alla terza edizione del Premio Turismo Responsabile Italiano e Premio Turismo Cultura Unesco, ospiterà la prima edizione delle "Giornate della Dieta Mediterranea". L'evento, aperto al pubblico oltre che ai professionisti di settore, si svolgerà nel nuovo polo culturale di Assisi: il teatro Lyrick e il nuovo Pala Eventi.
La Sicilia si presenterà con la Villa romana del casale e l'Area archeologica di Agrigento, le isole Eolie, le città tardo barocche della Val di Noto, Siracusa e le Necropoli Rupestri di Pantalica.
Oltre alla terza edizione del Premio Turismo Responsabile Italiano e Premio Turismo Cultura Unesco, il World Tourism Expo ospiterà la prima edizione delle "Giornate della Dieta Mediterranea". Il WTE 2012 potrà contare sulla presenza di Grecia, Marocco, Spagna, i paesi che insieme all'Italia hanno visto riconoscersi la Dieta Mediterranea come patrimonio Unesco.
"Il WTE – spiega il presidente Associazione beni italiani patrimonio mondiale Unesco e sindaco di Assisi, Claudio Ricci – rientra tra le iniziative incluse dal Governo nel Piano strategico di rilancio del turismo italiano ed ha lo scopo di promuovere un turismo armonico legato alle emozioni, ai ricordi e alle esperienze".