edizione Nazionale
TUI.it, ecco il nuovo sito rinnovato
notizia pubblicata 21 Settembre 2012 alle ore 10:30 nella categoria Tour operator

Nuovo sito per TUI.it. “In un panorama come quello attuale, con i servizi al cliente praticamente azzerati per competere una estenuante guerra dei prezzi, abbiamo deciso di effettuare una svolta – spiega Francesco Astolfi, project manager del nuovo TUI.it  – il restyling non è stato solo una scelta estetica, abbiamo voluto sottolineare la differenza rispetto alla standardizzazione ora presente tra le OLTA. Eliminare ogni elemento di disturbo e concentrarsi sulle esigenze del cliente, individuare le principali tipologie di utenti e proporre un prodotto che rispecchi i desideri – e il budget – di chi abbiamo di fronte”.
Il sito presenta 3 nuove sezioni: ‘Fai da te’ sezione è dedicata ad un utente esperto, che non necessita di assistenza pre-vendita e generalmente cerca singole commodities; ‘Pacchetti  Vacanza’ dove saranno  integrati il prodotto dei principali TO italiani ed il volo + hotel rinominato SDP – Smart Dynamic Packaging. L’SDP di TUI.it propone combinazioni di voli con minor numero di scali, orari di partenza comodi e hotel dalla posizione strategica. Il prodotto tour operator verrà invece selezionato in base alla qualità dei pacchetti e all’affidabilità dei fornitori. Questa integrazione propone all’utente il miglior prezzo disponibile al momento della prenotazione, senza il bisogno di comparare 2 prodotti diversi; ‘Su Misura’ propone pacchetti personalizzabili con escursioni e servizi aggiuntivi. Si rivolge ad una nicchia che ad oggi non viene servita online e che necessita di un’assistenza importante e specializzata, che sappia consigliare il cliente e creare un prodotto sartoriale.
Alla sezione ‘Su Misura’ e ad una ‘Guida Viaggi’ è affidato il compito di ispirare l’utente con immagini di destinazioni evocative.