edizione Nazionale
Tripadvisor, siglata partnership con Fai
notizia pubblicata 25 Settembre 2012 alle ore 13:16 nella categoria Beni culturali

Il Fai e TripAdvisor  hanno siglato una partnership che consentirà al Fai di integrare sul proprio sito le recensioni e i punteggi che i viaggiatori di TripAdvisor assegneranno ai Beni della Fondazione.
Sul sito www.fondoambiente.it, infatti, è stata creata una sezione che consente di accedere alle classifiche e alle recensioni segnalate dagli utenti Tripadvisor  sui beni della Fondazione aperti al pubblico. In tal modo i viaggiatori che effettueranno le loro ricerche sul sito del Fai avranno la possibilità di leggere le recensioni e visualizzare il punteggio relativo al Bene Fai di loro interesse prima di progettare il loro viaggio. Inoltre, su tutte le pagine web  relative a ogni singolo Bene Faisarà presente anche un’ opzione che consentirà ai viaggiatori di scrivere una recensione.
“Siamo lieti di annunciare questa partnership con il Fai e di poter integrare i contenuti di TripAdvisor sul sito web della Fondazione. Grazie a questa partnership i viaggiatori alla ricerca dei Beni della Fondazione saranno in grado di visualizzare le recensioni e le opinioni scritte da altri viaggiatori, ricevendo una fonte d’ispirazione e d’informazione al momento della ricerca e pianificazione delle loro vacanze”, ha detto Severine Philardeau, vicepresidente Global Partnership di TripAdvisor.
“Il Fai da sempre offre la straordinaria possibilità di scoprire straordinari esempi del patrimonio storico artistico italiano: ville, castelli e angoli di paesaggio di grande bellezza. Grazie alla partnership con Tripadvisor  avremo l’opportunità di conoscere commenti, opinioni e suggerimenti dei nostri visitatori e ci auguriamo  che  sempre più viaggiatori, italiani e  stranieri, possano visitare i nostri meravigliosi beni”, ha aggiunto Angelo Maramai, dg del Fai.