edizione Nazionale
Ana, novità per l’orario invernale
notizia pubblicata 28 Settembre 2012 alle ore 10:20 nella categoria Compagnie aeree

Ana ha annunciato il lancio di nuove rotte operate con l’aeromobile Boeing 787 durante la stagione invernale, così come l’ introduzione del Dreamliner su collegamenti già esistenti. La compagnia vuole utilizzare il nuovo B787 su un numero crescente di voli domestici ed internazionali per aumentare competitività ed efficienza.
L’11 gennaio è prevista l’inaugurazione della nuova rotta Tokyo Narita-San Jose operata con B787-8 configurato in 2 classi di servizio mentre il Dreamliner entrerà in servizio sulla rotta Tokyo Narita-Seattle e Tokyo Narita-Beijin rispettivamente  l’1 e il 28 ottobre. 
L’orario invernale di ana prevede anche l’introduzione di 2 nuove rotte internazionali: Tokyo (Narita)-Yangon (Myanmar) dal prossimo 15 ottobre con 3 voli a settimana e Tokyo (Narita)-Delhi (India) con volo giornaliero dal 28 ottobre, e il potenziamento dei voli giornalieri operati sulla rotta Narita-New York (JFK).
Infine, la compagnia ha annunciato un nuovo ordine di 11 ulteriori Deamliner del modello B787-9 la cui consegna è prevista negli anni finanziari 2018-2021.