edizione Sicilia
Albergo diffuso, conferenza il 5 ottobre a Trapani
notizia pubblicata 29 Settembre 2012 alle ore 08:35 nella categoria Associazioni

Albergo diffuso e sviluppo economico dei piccoli comuni siciliani, nuovi trend del turismo e promozione per strutture ricettive di qualità. Questi i temi che verranno dibattuti a Palazzo Riccio di Morana a Trapani venerdì 5 ottobre alle 16 nel corso della conferenza organizzata da "Sicilia delle Meraviglie – Turismo e Cultura", associazione per la promozione del territorio e dell'ospitalità in Sicilia, in collaborazione con il B&B BearShare di Erice.
L'incontro si concentrerà soprattutto sulla disanima del modello dell'Albergo diffuso, un esempio innovativo di ricettività turistica che può apportare sviluppo e nuove possibilità occupazionali all'interno dei piccoli borghi spesso esclusi dai circuiti del turismo di massa.
L'evento è rivolto ad operatori turistici ed aperto a quanti vogliano approfondire le tematiche legate all'argomento. Al pubblico verrà anche illustrato un corso di formazione professionale sull'Albergo diffuso che si svolgerà a gennaio organizzato e gestito da "Sicilia delle Meraviglie".
A termine dell'incontro sarà possibile avere un colloquio in forma privata con i consulenti dello staff dell'Associazione Sicilia delle Meraviglie. La partecipazione è gratuita.
Per accreditamento e informazioni: [email protected].