edizione Puglia
Bitrel, da Provincia Foggia 20mila euro per turismo religioso
notizia pubblicata 04 Ottobre 2012 alle ore 11:10 nella categoria Turismo

La Provincia di Foggia ha stanziato oltre 20mila euro per supportare la Bitrel, Borsa Internazionale del Turismo Religioso, dei Pellegrinaggi e dei Cammini, in programma dal 24 al 28 ottobre.  L’evento si svolgerà in collaborazione con l’Agenzia regionale del Turismo ‘Pugliapromozione’ e la Società Consortile per Azioni Promodaunia.
Intanto, è stato approvato lo schema di convenzione relativo all’evento che vedrà PugliaPromozione corrispondere a Promodaunia un importo massimo di 78.000 euro nell’ambito dei progetti a valere sul PO FESR 2007/13, Asse IV, Linea di Intervento 4.1, Azione 4.1.2, giusto convenzioni in essere tra Regione Puglia e PugliaPromozione, affidati all’Agenzia. La Provincia di Foggia corrisponderà a Promodaunia un importo massimo di 20.000 euro a valere sul Bilancio dell’esercizio corrente; Promodaunia cofinanzierà l’attuazione del progetto con un importo massimo di euro 20.000.
La settimana scorsa sono sorte delle polemiche fra il consigliere regionale del Pdl Giandiego Gatta e l’assessore regionale al turismo Silvia Godelli relativamente alle spese, ai fornitori, alla destinazione e rendicontazione delle somme relative all’evento. Da tempo Gatta continua a nutrire dubbi sulla valenza ed organizzazione della società Pugliapromozione.